

MILANO DESIGN WEEK
4-10 SEPTEMBER 2021
c/o DEPOSITO MELE
Via Carlo Ilarione Petitti 11
20149, Milano
Larmandino, innovativa e recente mostra dell'architetto Elena Bosciano, accoglie i suoi visitatori negli spazi di Deposito Mele a Milano. Il progetto si sviluppa in più fasi, e conduce gli ospiti in un primo allestimento immersivo per accompagnarli, poi, nella seconda fase del concept, che svilupperà la sua idea embrionale: un enigmatico, asettico laboratorio bianco.
Scoprire Larmandino significa conversare con tematiche attuali e contemporanee come l'alimentazione o i luoghi familiari di vita o lavoro. Questi sono catalogati in un'ideale tavola periodica degli elementi tramite la quale si potranno decodificare le numerose sfaccettature del progetto.
Lo scopo? Generare curiosità: ogni visitatore sarà libero di interpretare l'identità del Larmandino, di interagire con il suo spazio e decifrare le informazioni a sua disposizione, andando incontro a una vera e propria scoperta.

ELENA BOSCIANO
Dopo la laurea a Torino e il trasferimento a Milano, Elena Bosciano apre il suo studio di architettura nel 1996. Questo le permette di esplorare diverse sfumature del mondo della progettazione: dal restauro di immobili storici alla trasformazione di immobili dismessi. Nell'ultimo periodo di isolamento forzato, ispirata dall' eccezionalità del momento storico, Elena si è dedicata alla realizzazione di particolari oggetti di design, tra cui il Larmandino.

